Compagnia Mascheranova

L'INSERZIONE

di Natalia Ginzburg | regia di Lucio Pappacena

 Nel centenario della nascita di una delle più grandi scrittrici italiane del secolo scorso, Natalia Ginzburg, mettendo in scena L'Inserzione, una delle sue più famose commedie in cui l'autrice analizza, con intelligenza ed ironia, il mondo femminile.

 

Il tema raccontato è quello della comunicazione, del bisogno disperato di poter avere un dialogo con qualcuno anche solo per uno sfogo, in un costante confronto-scontro di due universi che lottano da sempre: quello femminile e quello maschile. Una storia di solitudine, amicizia, gelosia e follia. 

 

Uno spaccato umano, su una trama di relazioni distorte e malate. Teresa, protagonista attorno alla quale ruota tutta la storia, dopo la separazione dal marito Lorenzo, mette un annuncio sul giornale per affittare una stanza del suo spazioso appartamento; le risponde Elena, una giovane studentessa, che diventerà sua confidente.

 

Destini incrociati, che si incontrano, dando vita ad una quotidianità in cui delusioni, insoddisfazioni, frustrazioni vengono riversate sugli altri in modo sbagliato, noncuranti del dolore altrui. Il tutto condito da una sottile ironia che anima uno spettacolo fatto di parole, emozioni e sentimenti.

Stagione Teatrale 2016/2017
Ottobre [ Teatro Mascheranova ]
LunMarMerGioVenSabDom
8
21:00
9
19:00
15
21:00
16
19:00
22
21:00
23
19:00
29
21:00
30
19:00
Biglietto :10 €