Laboratorio

Da più di 15 anni la nostra compagnia organizza laboratori teatrali per bambini e ragazzi e corsi di recitazione per adulti.

 

Durante un percorso formativo che dura all'incirca 8 mesi si scoprirà, tramite giochi ed esercizi di gruppo, come scrutare il proprio corpo prendendo coscienza delle sue potenzialità, come vincere l'insicurezza coltivando l'arte dell'espressione, il giocare con la propria voce e soprattutto come per recitare sia essenziale affidarsi agli altri e lavorare in perfetta sintonia con il gruppo. Alla fine del laboratorio i ragazzi si cimenteranno in uno spettacolo in modo da poter mettere in pratica quanto imparato durante l'anno e provare l'ebbrezza di esibirsi davanti ad una platea.

 

Le iscrizioni al laboratorio per bambini e ragazzi sono aperte da Settembre e il laboratorio inizia ad Ottobre. L'età dei ragazzi dev'essere compresa orientativamente tra i 6 e i 13 anni.

 

La leva teatrale si articola all'incirca durante lo stesso periodo e comprende esercizi teatrali di gruppo utili per la conoscenza e l'utilizzo del corpo e della voce nonché alcune basi di dizione e di analisi del testo e del personaggio volti all'accrescimento della propria coscienza critica, indispensabile a chi si avvicina alla recitazione.

 

Come per il laboratorio, la leva teatrale comprende un saggio finale che coinvolgerà tutti i membri del corso in uno spettacolo teatrale.

 

 

Sia il laboratorio che la leva teatrale prevedono una quota di iscrizione di euro 20 e una quota mensile di euro 25.


Per ulteriori informazioni, chiarimenti o per l'iscrizione potrete consultare la sezione prenotazioni&info.